Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pedale doppio Sustain+Switch

Pedale doppio Sustain+Switch

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Pedale doppio Sustain+Switch

Postby Anselbest » Mon Mar 04, 2013 7:50 pm

Ciao, perdonatemi.. Non sono un esperto in questo campo..:)
Avevo intenzione di comprarmi la roland juno-di, solo che ho notato che ha solo un ingresso per il pedale.. Ahime..
Esistono pedali doppi con un solo ingresso, oppure Riuscire a collegarli entrambi ad un solo jack?
Grazie mille a tutti! :))
Anselbest
 
Posts: 4
Joined: Mon Mar 04, 2013 7:46 pm

Re: Pedale doppio Sustain+Switch

Postby Paga » Mon Mar 04, 2013 8:12 pm

In realtà pedali doppi con un unico cavo esistono, ma bisogna vedere se la juno di li supporta, e non credo...
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Pedale doppio Sustain+Switch

Postby Iryon » Mon Mar 04, 2013 8:26 pm

Pedaliere con semplice jack a collegarla non possono fare molto. Io possiedo una Boss FS6 che oltre a poter collegare ogni singolo pedale con un jack mono, ha la possibilità di usare un solo jack stereo per entrambi (passando due segnali distinti nei due canali SX e DX). Ma se la tastiera non ha una porta footswitch stereo nè il software consente una doppia funzione della porta allora non si può fare
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Pedale doppio Sustain+Switch

Postby cecchino » Mon Mar 04, 2013 8:51 pm

Confermo che la Juno-Di ha solo un connettore mono al quale è possibile collegare un solo pedale. Puoi assegnare al pedale la funzione sustain oppure altre funzioni all'interno di una patch (ad es.: per gli organi puoi assegnare lo start/stop dell'emulazione del rotary speaker) ma assegnare altre funzioni di sistema (ad es.: l'avanzamento alla patch o alla performance successiva) devi rinunciare alle funzioni "interne" scritte prima.
La soluzione potrebbe essere appunto una pedaliera MIDI alla quale assegnare le altre funzioni e collegata all'ingresso MIDI In della Juno.
Altre tastiere (es.: Kurzweil SP4) in effetti hanno connettori jack stereo ai quali puoi collegare due pedali usando un cavo sdoppiatore, ma non è il caso di questa.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma


Return to Pedali ed Effetti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest